Interpera: scopri il meglio per le tue pere!

By 27 Marzo 2024 News

La corretta conservazione delle pere, oltre naturalmente alle qualità organolettiche iniziali del prodotto, è fondamentale per apprezzarne la loro bontà. Come noto, la pera necessita di processi metabolici post raccolta per raggiungere i parametri ideali di maturazione (in particolare idrolisi dell’amido e sviluppo dei composti aromatici).

Molto spesso pere che rimangono troppo dure e insapori dopo l’acquisto da parte del consumatore, con conseguente disaffezione al prodotto, sono il risultato di tecnologie di conservazione non sempre appropriate.

La conservazione deve essere quindi basata su sistemi che non alterino lo sviluppo di tali parametri, ma che al contrario siano in grado di svilupparli una volta che il prodotto è entrato nella casa del consumatore.

L’atmosfera controllata è la soluzione l’ideale per la corretta conservazione di tale frutto. Tale tipo di conservazione non altera i processi fisiologici legati alla maturazione, che riprendono in maniera del tutto naturale, senza l’ausilio di prodotti chimici, dopo l’uscita dalle celle di conservazione.

In particolare, nell’ultimo ventennio, si è puntato sempre di più sulla tecnologia dell’atmosfera controllata dinamica (Swinglos) che ha dato davvero una marcia in più ai produttori e ha permesso loro di conservare le pere in maniera ottimale.

Tale tecnologia ha permesso di contrastare molto efficacemente il problema del riscaldo, la più comune fisiopatia delle pere in conservazione.

Fruit Control ha sviluppato la tecnologia Swinglos oltre 20 anni fa e la richiesta da parte di produttori di tutto il mondo è in continua crescita, grazie a macchine sempre più sofisticate e sistemi di controllo sempre più precisi.

Grazie alla passione e alla competenza dei propri tecnici, Fruit Control ha messo a punto un sistema automatico per la gestione della tecnologia Swinglos, unico nel suo genere.

Vi invitiamo a contattarci per approfondire la conoscenza della tecnologia Swinglos per conservare la qualità delle vostre pere!

Ci vediamo a Òbidos il 26 e 27 giugno!

 

leggi anche

© 2019 Fruit Control Equipments srl