Generatori di azoto per industria, antincendio e alimenti
Economia
- eliminazione dei costi di trasporto/ricarica delle bombole
- minimi costi di installazione ed operazione
- richiede solo 0.3kW per ogni nm2/h prodotto
- si produce solo la quantità di gas necessaria, no sprechi
- manutenzione minima, affidabilità elevata
- rapidissimo payback, normalmente entro 18-20mesi
- eliminazione sprechi per evaporazione azoto liquido
- possibilità di dotare il generatore di un misuratore di portata per monitorare i consumi
Sicurezza
- Eliminazione rischi legati alle bombole compresse ad alta pressione
- Possibilità di analizzatore a bordo per la misura in tempo reale dell’azoto prodotto
- Allarmi in uscita configurabili dal PLC di comando
- Non sono richiesti permessi particolari per l’utilizzo e la detenzione del generatore in quanto è conforme alla normativa europea 2014/68/EU PED e certificato CE
Flessibilità
- Generazione On-site di gas tecnico, a purezza regolabile
- Produzione on demand, solo quando necessita, anche 24/7
- Generatori controllati da PLC, totalmente automatici e personabilizzabili sulle esigenze del cliente
- Modularità dei generatori, possono essere aggiunti moduli che aumentano la capacità produttiva di azoto
- Possibilità di accumulo azoto autoprodotto in serbatoi
Industry
LAVORO PIÙ EFFICACE, RISPARMIO DI DENARO
I generatori di Azoto sono macchine in grado di produrre Azoto scomponendo l’aria atmosferica nei suoi principali componenti: Azoto (78%) ed Ossigeno (21%).
L’azoto così prodotto può essere stoccato in forma gassosa per fronteggiare le diverse necessità di consumo. Sono dunque l’alternativa efficace e conveniente ai grandi serbatoio di azoto liquefatto od all’azoto compresso in bombola per tutte le applicazioni industriali.
Un generatore di azoto rappresenta una scelta responsabile per l’ambiente perché si riduce l’energia necessaria alla sua produzione ed elimina li trasporto su gomma.
Food & Beverage
MIGLIORARE LA CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI
L’azoto alimentare E941, conforme agli standard EIGA Food secondo le normative 2000/63/CE, 95/2/CE e 231/2012/UE, è ampiamente utilizzato nell’industria alimentare, soprattutto per prevenire l’ossidazione.
In questa maniera i tuoi prodotti mantengono inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e nutrizionali per un periodo di tempo prolungato, in quanto l’azoto rallenta il deterioramento del prodotto.
I nostri generatori ti garantiscono la produzione on-site, con un elevato grado di purezza dell’azoto, consentendoti di regolarne e controllarne la produzione in tempo reale, anche a distanza.
Disporre di un generatore di azoto alimentare E941 è molto conveniente sia dal punto di vista economico/logistico, perché elimina gli oneri della ricarica e dello stoccaggio delle bombole, sia dal punto di vista della sicurezza, azzerando tutti i pericoli legati alla gestione del gas compresso.
Antincendio
PREVENIRE GLI INCENDI IN MANIERA INTELLIGENTE
Una soluzione innovativa per prevenire incendi in ambienti chiusi destinati allo stoccaggio di prodotti di vario genere: farmaceutici, chimici, elettronici, opere d’arte, biblioteche, server farms etc.
La prevenzione degli incendi tramite la riduzione della concentrazione di ossigeno previene dell’innesco della combustione, controllando in maniera continuativa l’ambiente, erogando la miscela di gas inerte più indicata alle tue necessità, in base agli spazi, ai materiali e alla eventuale presenza di persone.