umidificatore adiabatico

HUFO 65

UMIDIFICATORE ADIABATICO


L’HUFO 65 è un umidificatore centrifugo adiabatico con capacità regolabile da 1,3 a 6,5 lt/ora specificamente progettato per l’utilizzo in impianti di atmosfera controllata.
L’unità funziona secondo il principio di nebulizzazione dell’acqua e della sua espulsione attraverso un flusso d’aria da esso generato.
L’HUFO 65 viene normalmente montato a soffitto direzionato verso il pacco frigo al fine di massimizzare la distribuzione ed il ricircolo dell’aria all’interno della cella.
Il sistema è meno sensibile a problemi legati alla durezza dell’acqua ed ai depositi calcarei rispetto altri sistemi di umidificazione.
Il sistema scarica automaticamente l’acqua in eccesso e svuota il sistema alla fine di ogni ciclo di umidificazione.

È possibile, in opzione, montare a bordo una resistenza antigelo in caso di conservazione di prodotti a temperature negative (es. kiwi o pere), estendendo il campo di funzionamento dell’apparecchiatura fino a  –2°C.

Il sistema è controllato da uno specifico quadro elettroidraulico fornito e sono possibili tre tipi di azionamento:
- secondo un timer
- controllato da sonda di umidità
- totalmente integrato nel sistema elettronico di controllo e gestione dell’impianto ( GAC) .

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: cm 50 x 61 x 57h
Peso (a vuoto):  18kg
Capacità di umidificazione: fino a 6.5 l/h
Alimentazione elettrica: 230V,50Hz
Potenza: 230 W


Opzioni:
- Kit resistenza
- Sonda umidità
- PC controller

scarica pdf
permanganato di potassio ABSOTIL

ABSOTIL

PERMANGANATO DI POTASSIO

ABSOTIL è costituito da allumina a forma sferica di colore purpureo per la presenza di permanganato di potassio.

ABSOTIL può essere utilizzato per la conservazione di prodotti orto-floro-frutticoli (kiwi, fiori recisi, verdure ecc.).
L’etilene ed altri gas nocivi come gli idrocarburi e dannosi come l’anidride solforosa vengono ossidati.

ABSOTIL assicura la depurazione completa e continua nelle celle di conservazione.
Grazie all’elevata porosità, il prodotto rimane attivo fin quando non è stato completamente saturato anche internamente. Ogni lotto di prodotto, realizzato con tecniche certificate Iso 9001, è controllato sui seguenti parametri: granulometria, umidità, resistenza allo schiacciamento, resistenza all’abrasione, capacità di assorbimento dell’etilene e peso specifico, al fine di garantire il mantenimento di un elevato standard per tutti i lotti.

scarica pdf
  Disponibile in

 Peso

  Kg

 Dimensioni del contenitore

        cm.

 ABSOTIL Contenitori ermetici  25 Ø 36,5x55
PURAFIL PURAFIL
PERMANGANATO DI POTASSIO

PURAFIL è costituito da allumina a forma sferica di colore purpureo per la presenza di permanganato di potassio. PURAFIL può essere utilizzato per la conservazione di prodotti orto-floro-frutticoli (kiwi, fiori recisi, verdure ecc.).
L’etilene ed altri gas nocivi come gli idrocarburi e dannosi come l’anidride solforosa vengono ossidati.
PURAFIL assicura la depurazione completa e continua nelle celle di conservazione.
Grazie all’elevata porosità, il prodotto rimane attivo fin quando non è stato completamente saturato anche internamente. Ogni lotto di prodotto, realizzato con tecniche certificate Iso 9001, è controllato sui seguenti parametri: granulometria, umidità, resistenza allo schiacciamento, resistenza all’abrasione, capacità di assorbimento dell’etilene e peso specifico, al fine di garantire il mantenimento di un elevato standard per tutti i lotti.
  Disponbile in

 Peso

  Kg

Dimensioni del contenitore

        cm.

 PURAFIL  Contenitori ermetici in materiale plastico

 23

(21,8 netti)

  Ø 30x50
elastomeri sintetici - VINIFLEX

VINILFLEX

Prodotto colorato monocomponente a base di elastomeri sintetici
 

Vinilflex è un prodotto atossico, non infiammabile, privo di odore sgradevole e quindi idoneo ad essere usato in ambienti poco areati; ottima resistenza agli agenti atmosferici, buona elasticità Peso specifico: 1,40 (± 0,05) kg/l
Il prodotto è pronto all'uso. Per applicazioni a spruzzo, il prodotto deve essere diluito con acqua quanto basta. Il prodotto va applicato e conservato a temperature non inferiori a +7°C.
Essicca in: 2-3 ore. I tempi comunque variano in funzione dello spessore del film applicato, dalla temperatura e umidità ambiente.
Viene preparato in secchi da 23 Kg. (peso netto)
Vinilflex può essere utilizzato per l’impermeabilizzazione continua di coperture o di opere murarie nell'edilizia civile ed industriale; per la realizzazione ed il ripristino di vecchie impermeabilizzazioni in celle frigorifere. Ottimo per rivestimenti con fibra di vetro su pannelli metallici.
Il consumo per l’applicazione su un pannello (previste 3 applicazioni a rullo di cui una per impregnazione tessuto di vetro da 40 gr/m2 per i giunti e due applicazioni su tutta la superficie dei pannelli) si attesta mediamente sugli 0,7 ÷ 1,2 kg/m2.

scarica pdf
 VINILFLEX    

 Peso

  Kg 

 Dimensioni fusto

     cm

 Fusto  25 (23 netti)   Ø31x35h
VALVOLE DI SICUREZZA

VALVOLE DI SICUREZZA CON MANOMETRI A LIQUIDO

Queste valvole permettono di limitare le piccole variazioni di pressione in positivo ed in negativo (10÷20 mm di colonna d’acqua) che si possono creare durante i periodi di conservazione, tra i valori tollerati dalla struttura, in accordo con la calibrazione prefissata dall’operatore.
Le valvole FCE sono progettate con il principale scopo di garantire la sicurezza dell’impianto di conservazione permettendo lo scarico di depressioni o sovrapressioni pericolose per l’integrità delle celle stagne.
Una caratteristica peculiare delle nostre valvole è la possibilità di regolare i limiti di pressione da rispettare.


scarica pdf
polmoni compensazione

POLMONI DI COMPENSAZIONE


I polmoni di compensazione sono speciali serbatoi stagni realizzati in PVC spalmato, progettati e realizzati su misura e di volume pari al 5‰ della cella.
L’installazione di questi accessori permette di compensare le variazioni di volume dovute al raffreddamento dell’aria nella cella o può servire anche come serbatoio per l’accumulo di Azoto nel caso sia installato il sistema NRS.

scarica pdf
VALVOLE CONTROLLO FLUSSI

VALVOLE DI CONTROLLO FLUSSI


La Fruit  Control Equipments progetta e realizza interamente gli impianti di gestione di AC e si occupa della creazione della linea di distribuzione dei flussi trattati dalle macchine alle celle e viceversa.
Il controllo automatizzato viene effettuato tramite apposite valvole di diametro appropriato che possono venire montate flessibilmente in diverse posizioni secondo le esigenze d’impianto, anche su appositi collettori.

scarica pdf
SENSORI

SENSORI


Negli impianti FCE è possibile installare un’ampia gamma di sensori per il controllo di svariati parametri relativi all’aria processata.
È possibile interfacciare i sensori con i sistemi FCE di gestione computerizzata dell’impianto AC o di connetterne le uscite ai sistemi di controllo del Cliente o dell’impianto frigorifero.
Possono anche essere realizzati appositi quadri elettrici che raggruppano e contengono le logiche per il controllo dei sensori (Verdi, Vivaldi).
La sensoristica può comprendere:

- Sonde di temperatura
- Trasduttori di pressione
- Sensori di etilene
- Sonde umidità
- Misuratori di portata
- Sensori anidride solforosa

scarica pdf
GAS CROMATOGRAFI

GASCROMATOGRAFI


Le apparecchiature di analisi FCE possono essere interfacciate con un Gascromatografo per l’analisi di svariati gas, in particolare per la rilevazione di ridottissime quantità di etilene nel caso di conservazione di prodotti sensibili a questo gas (kiwi,etc).

scarica pdf
porte celle frigorifere

PANNELLI, PORTE, PORTELLI, ACCESSORISTICA AC


La Fruit Control Equipments si occupa anche della fornitura di pannelli per l’isolamento termico delle celle di conservazione, di porte e di portelli d’ispezione oltre che di tutta l’accessoristica per atmosfera controllata.
A titolo d’esempio possono essere citati bombole, respiratori, gaswatch (orologi che segnalano la mancanza di ossigeno atmosferico),manometri inclinati a liquido, penetrometrometri, refrattrometri e kit per l’analisi manuale dell’SO2 e per l’analisi dell’alcool nella frutta.

scarica pdf